Sportello di ascolto

Emergenza Covid

Psicoterapia - Universo Psiche Studio di Psicologia e Psicoterapia a Roma San Giovanni

Lo Sportello offre ascolto psicologico agli adulti per far fronte ai momenti emotivamente difficili generati dalla situazione pandemica che ci troviamo a vivere da più di un anno.

Tutti noi siamo coinvolti in un trauma collettivo, che ci ha obbligato a cambiare drasticamente le  abitudini nelle relazioni sociali e nell’organizzazione quotidiana, costringendoci ad un distanziamento fisico e un conseguente isolamento sociale. A questo va aggiunto uno stato di allerta e preoccupazione generato da un nemico tanto invisibile quanto aggressivo.

Questa condizione di vita causa un senso di disagio e di incertezza e può incidere sul benessere e sull’equilibrio psicologico della persona.

È pertanto importante saper cogliere quei segnali di malessere, come per esempio ansia o sensazioni di mancanza di controllo, per poter dare voce e chiedere aiuto prima che si trasformino in crisi acute.

L’obiettivo dello Sportello di ascolto è proprio finalizzato a dare sostegno psicologico e ad aiutare la persona a trovare strategie adeguate per ristabilire il benessere psichico.

Non si pone come un intervento terapeutico, ma come consulenza e orientamento per attivare le risorse personali atte a far fronte alla situazione contingente.

Se ritenete che questo servizio possa esservi utile, o sentite il bisogno di chiarire dei dubbi potrete richiedere un appuntamento.

Troverete sempre una di noi pronta ad ascoltarvi.

Il colloquio è gratuito.

Richiedi un appuntamento

Chiamaci

Dott.ssa Ornella Giordano – 3384383587
Dott.ssa Anna Maria Mariani – 3491353674
Dott.ssa Fernanda Taruggi – 3939721041